Greentech Mediterranean Innovation Hub: avvio procedura negoziata

La Banca Agricola Popolare di Ragusa, in qualità di Stazione Appaltante del progetto Greentech Mediterranean Innovation Hub, con il supporto del Comune di Ragusa, ha dato avvio - sul Portale telematico “Appalti & Contratti” -, alla procedura negoziata relativa all’appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di restauro e risanamento conservativo dell’immobile già sede della Banca d’Italia, sito a Ragusa in piazza Matteotti.

L’hub nasce dalla partnership tra BAPR, che gestirà il polo attraverso la società Benefit, M.E.E.T. – Mediterranean Ecosystem for Environment & Technologies-, l’Università di Catania, soggetto proponente, il Comune di Ragusa, i3P – incubatore di start-up innovative del Politecnico di Torino – l’Energy Center del Politecnico di Torino e la Fondazione Cesare e Doris Zipelli della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Il progetto Greentech Mediterranean Innovation Hub è stato ammesso a finanziamento nell’ambito dell’iniziativa “Ecosistemi dell’innovazione al sud in contesti urbani marginalizzati”, promossa dal Ministero per il Sud e la Coesione, a valere sui fondi stanziati dal Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR (PNC).

14/09/2022 - 12:55