Consortium GARR, una call per la partecipazione alla conferenza nazionale di giugno

Il Consortium GARR ha lanciato una call for papers rivolta alla comunità accademica e della ricerca in ogni ambito disciplinare, per la partecipazione alla Conferenza 2019 dal titolo "Connecting the future".

L'incontro si terrà al Politecnico di Torino dal 4 al 6 giugno e avrà come tema centrale le nuove sfide tecnologiche nella ricerca multidisciplinare: dalla cybersecurity all’intelligenza artificiale, dalla conservazione dei dati alla loro valorizzazione, dalla formazione alla scienza aperta.
Sono temi che appartengono alle varie comunità che compongono la rete GARR e che sempre più si mescolano e diventano trasversali. La conferenza sarà quindi l’occasione per presentare esperienze di innovazione e spunti di riflessione per il mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della sanità, dei beni culturali.

I temi principali trattati saranno:

• Cybersecurity
  • Internet of Things
  • Intelligenza Artificiale
  • Big data
  • Machine Learning
  • Green ict e sostenibilità
  • Formazione e scuola digitale
  • Open Science
  • Data privacy, data ownership, protezione dei dati
  • Policy dei dati della ricerca
  • Long Term Preservation e accessibilità
  • FAIR: dati e servizi
  • Dati nella ricerca biomedica
  • Digital humanities.

La scadenza per l'iscrizione e la presentazione dei contributi è fissata al 15 aprile 2019.

20/02/2019 - 08:06