Conferenza nazionale GARR 2020

GARR ha lanciato una call for speakers per la prossima conferenza nazionale che si terrà a Palermo dal 20 al 22 maggio 2020.

Il titolo di questa edizione è "Sostenibile/Digitale - Dati e tecnologie per il futuro". L'obiettivo è di coinvolgere il più possibile la comunità dell'università e della ricerca in ogni ambito disciplinare sul tema della sostenibilità digitale, sia come modalità sostenibili di sviluppo della tecnologia, sia i modelli (con particolare riferimento agli obiettivi di Agenda 2030) con i quali si possono utilizzare le tecnologie digitali per produrre impatti ed effetti positivi su ambiente, società ed economia.

La scadenza per l'invio delle proposte è il 10 marzo 2020.

I temi su cui si richiede un contributo riguardano gli aspetti relativi a:

• Utilizzo di dati in infrastrutture di rete e servizi
  • Strategie e politiche di sviluppo per infrastrutture digitali
  • Interoperabilità e accesso a dati e servizi
  • Servizi ICT a supporto delle infrastrutture di ricerca
  • Formazione e trasferimento tecnologico

I topic su cui è possibile proporre un abstract sono molteplici e sono consultabili nelle pagine dedicate alla call for papers.

21/02/2020 - 10:40