Call Caixa Impulse 2019, per il finanziamento di progetti di ricerca sanitaria

La fondazione bancaria "la Caixa", nell'ambito del Programma Caixa Impulse 2019, finanzierà 25 progetti di ricerca da sviluppare nell'area delle scienze vita, delle scienze mediche e della salute, con lo scopo di creare e attuare un piano di valorizzazione e commercializzazione per l'utilizzo di brevetti o di innovazioni brevettabili derivanti dall'attività di ricerca.

Il bando è aperto a ricercatori provenienti da università, ospedali, organizzazioni non governative, che abbiano sviluppato prodotti o servizi innovativi nei seguenti campi:

• Scienze della vita: Biomatematica, Biologia cellulare, Biologia umana, Biochimica e Biologia molecolare, Fisiologia umana, Genetica, Immunologia, Microbiologia e Neuroscienze.
  • Scienze mediche e sanitarie: Scienze cliniche, Epidemiologia, Medicina legale, Medicina del lavoro, Medicina interna, Scienze della nutrizione, Patologia, Farmacodinamica, Farmacologia, Medicina preventiva, Psichiatria, Sanità pubblica, Chirurgia e Tossicologia.

I progetti saranno finanziati per un importo compreso tra 50.000 euro e 100.000 euro, la scadenza per la presentazione dei progetti è il 18 marzo 2019.

14/02/2019 - 15:24