Borse di studio per laureati in discipline storiche, filosofiche e letterarie

L'Istituto Italiano per gli Studi Storici bandisce, per l'anno accademico 2019/20, il concorso per l'attribuzione di 16 borse di studio annuali riservate a giovani laureati e dottori di ricerca in discipline storiche, filosofiche e letterarie, di età inferiore ai 32 anni, per lo svolgimento di ulteriori ricerche.

Le borse di studio:

• 14 borse dell’importo di 12.000 euro lordi ciascuna (per i residenti nella Regione Campania l’importo è di 9.700 euro lordi (una delle borse di studio è intitolata a "Mario Pannunzio" per il contributo dell’Accademia Nazionale dei Lincei);
  • 1 borsa intitolata a "Federico II" offerta dall’Università di Napoli per laureati nelle università italiane con una tesi di argomento medievistico, dell’importo di 10.300 euro lordi;
  • 1 borsa offerta dal Pio Monte della Misericordia, dell’importo di 10.000 euro lordi, per una ricerca su "Le Sette Opere di Misericordia nei documenti dell’Archivio storico del Pio Monte della Misericordia di Napoli".

I candidati dovranno presentare un progretto di ricerca dettagliato per lo svolgimento del quale sarà assegnata la borsa di studio. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 30 luglio 2019.

17/05/2019 - 11:13