Borse di studio 2022 Airi

Airi – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale, in collaborazione con Farmindustria, Fondazione Bracco,  Fondazione  Silvio  Tronchetti Provera, Italcementi, promuove la nuova edizione del Bando Borse di Studio 2022, dedicate alla memoria del Professor Renato Ugo, che nella sua lunga carriera si è dedicato alla formazione dei giovani scienziati. Le  borse nascono infatti  dalla volontà  di  favorire lo collaborazione tra mondo universitario e industriale, per promuovere giovani di talento nelle discipline STEM e avvicinarli al mondo del lavoro industriale più innovativo.

Destinatari

Il bando si rivolge agli studenti che intendano svolgere o abbiamo in corso di svolgimento una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale in una selezione di aree disciplinari a carattere tecnico- scientifico e sul tema delle batterie di nuova generazione come indicato nel bando. Le cinque migliori tesi di ricerca industriale riceveranno un premio per un valore complessivo di 25mila euro.

Domande

La domanda dovrà essere sottomessa entro il termine del 10 agosto 2022 (termine prorogato) attraverso la compilazione dell’apposito form. Una volta iscritto il candidato riceverà dall’indirizzo email borserenatougo@airi.it la conferma di avvenuta iscrizione.

21/07/2022 - 11:34