Università di Catania
Seguici su
Cerca

BioinItaly 2019, a Milano il forum delle biotecnologie e delle scienze della vita

E' online la call per la partecipazione a "BioInItaly Investment Forum", forum di investimento chiave per l'innovazione delle biotecnologie e delle scienze della vita in Italia.

L'evento, organizzato da Assobiotec (l'Associazione italiana per lo sviluppo delle biotecnologie, parte dell'organizzazione Federchimica) e Intesa Sanpaolo, ha lo scopo di riunire aziende e progetti innovativi alla ricerca di capitali con investitori finanziari e aziendali provenienti da tutto il mondo.

BioInItaly 2019 è dedicata in particolare a startup high tech nei settori: "Circular Bioeconomy" e "Red biotechì e Medical Devices".

Le startup interessate possono presentare la propria domanda di partecipazione entro la deadline fissata al 15 febbraio 2019 al proprio link di interesse:

  • Circular Bioeconomy: progetti incentrati su biotecnologie per l’ambiente e l’agricoltura, biotech per applicazioni industriali, biomateriali e bioenergetici, biotech marino, looping dei nutrienti, fertilizzante organico (clicca qui per l'application);
  • Red Biotech and Medical Devices: progetti incentrati sullo sviluppo di tecnologie e soluzioni per le scienze della vita, la diagnostica, la scoperta di farmaci, la somministrazione di farmaci, la terapia e il trattamento (clicca qui per l'application).

Le migliori startup avranno diritto a un percorso di formazione con esperti del settore e avranno accesso all’evento finale “BioInItaly Arena” previsto il 16 e 17 aprile 2019.

Ultima modifica: 
30/01/2019 - 08:41