Bando per progetti di ricerca sulla SLA

È stato pubblicato un bando per il finanziamento di progetti di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) promosso da Fondazione AriSLA ETS.

Il bando è rivolto ai ricercatori di Università italiane e di Istituti di ricerca pubblici e privati, che possono partecipare con due tipologie di progetti, “Pilot Grant” o “Full Grant”. I primi sono studi esplorativi che hanno l’obiettivo di sperimentare idee particolarmente innovative ed originali, presentate da un singolo centro di ricerca. I secondi sono progetti che sviluppano ambiti di studio promettenti, basati su solidi dati preliminari e possono essere proposti anche in collaborazione tra diversi centri.

I “Pilot Grant” possono avere una durata massima di 12 mesi ed un finanziamento non superiore a 60.000 euro; i “Full Grant” potranno avere una durata massima di 36 mesi ed un finanziamento fino ad un massimo di 240.000 euro.

Le proposte dovranno essere presentate entro il 26 marzo 2024, tramite piattaforma online.

Per informazioni scrivere a bandi@arisla.org.

07/03/2024 - 17:44