Università di Catania
Seguici su
Cerca

Bando per il conferimento di 20 assegni di ricerca di tipo A / Codici 5A, 5B, 5D, 1A, 1B, 5C; 6A e 3B

Sono stati pubblicati - nella pagina del bando per il conferimento di 20 assegni di ricerca di tipo A (DR 89 del 12 gennaio 2018) - gli esiti delle valutazioni dei titoli e del progetto di ricerca, e le date di svolgimento dei colloqui selettivi relativi ai seguenti assegni:

Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura

  • Cod. 5/A (Area 09), per lo svolgimento di attività di ricerca sulla tematica "Tecniche sperimentali innovative per la caratterizzazione meccanica dei materiali strutturali". I colloqui si svolgeranno mercoledì 9 maggio alle 9, al Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica (viale Andrea Doria, 6 - Catania)
  • Cod. 5/B (Area 08), per lo svolgimento di attività di ricerca sulla tematica “Tecniche e modelli statistici avanzati per l’analisi delle prestazioni di sicurezza delle infrastrutture stradali, ferroviarie, aereoportuali, portuali e intermodali”. I colloqui si svolgeranno martedì 15 maggio alle 8:30, al Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (via Santa Sofia, 64 - Catania)
  • Cod. 5/D (Area 08), per lo svolgimento di attività di ricerca sulla tematica “Controventi ad instabilità impediti a doppia fase di snervamento per la mitigazione del rischio sismico degli edifici con struttura controventata in acciaio”. I colloqui si svolgeranno martedì 15 maggio alle 9:30, al Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (via Santa Sofia, 64 - Catania)
  • Cod. 1/A (Area 08), per lo svolgimento di attività di ricerca sulla tematica “La pianificazione per le azioni urbane e territoriali di adaptigation ai cambiamenti climatici nei Paesi del bacino del Mediterraneo”. I colloqui si svolgeranno martedì 15 maggio alle 10:30, al Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (via Santa Sofia, 64 - Catania)
  • Cod. 1/B (Area 08), per lo svolgimento di attività di ricerca sulla tematica “Pianificazione e gestione dei trasporti basate sui sistemi di supervisione del traffico e di infomobilità”. I colloqui si svolgeranno martedì 15 maggio alle 11:30, al Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (via Santa Sofia, 64 - Catania)
  • Cod. 5/C (Area 08), per lo svolgimento di attività di ricerca sulla tematica “Sviluppo e implementazione di modelli computazionali a macro-elementi per la simulazione delle risposta sismica di strutture in muratura rinforzate con materiali compositi”. I colloqui si svolgeranno martedì 15 maggio alle 12:30, al Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (via Santa Sofia, 64 - Catania)

Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali

  • Cod. 6/A (Area 04), per lo svolgimento di attività di ricerca sulla tematica “Analisi di facies di successioni on-shore e/o off-shore in aree orogeniche dell’area Mediterranea”. I colloqui si svolgeranno mercoledì 16 maggio alle 9, al Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali - Sezione di Scienze della Terra (corso Italia, 57 - Catania)

Dipartimento di Scienze umanistiche

  • Cod. 3/B (Area 10), per lo svolgimento di attività di ricerca sulla tematica “Scritture del Paesaggio tra letterature e altre arti”. I colloqui si svolgeranno giovedì 31 maggio alle 11:30, nella sede dell'Area della Ricerca (Via Fragalà, 10 - Catania)
Ultima modifica: 
24/05/2018 - 11:47

Notizie correlate

Le domande di partecipazione ai 20 assegni vanno presentate entro giovedì 1 febbraio 2018

Nominate le sottocommissioni giudicatrici delle selezioni pubbliche del bando n. 89 del 12 gennaio 2018

Pubblicati gli esiti delle valutazioni dei titoli e dei progetti. Date prossimi colloqui: 4, 5 e 6 giugno