Università di Catania
Seguici su
Cerca

Associazione Italiana Celiachia, Investigator Grant 2020

La Fondazione Celiachia ha pubblicato il Bando Investigator Grant 2020, volto a finanziare i migliori progetti di ricerca, annuali, biennali o triennali, su celiachia, dermatite erpetiforme e sensibilità al frumento non celiaca (NWGS).

Si tratta di un programma di co-finanziamento della ricerca scientifica: il PI e il suo istituto di appartenenza partecipano alla realizzazione del progetto di ricerca selezionato mediante propri fondi non-profit. 

Il totale complessivo annuale dei costi di un progetto di ricerca presentato al Bando Investigator Grant FC 2020 (qualunque sia la durata, e qualunque sia la tipologia incluso gli studi multicentrici) non può essere superiore a € 70.000/anno, considerando la somma dei costi eleggibili (coperti dai fondi del Grant FC) e dei costi non eleggibili (non coperti dai fondi del Grant FC). Per il Bando Investigator Grant FC 2020 lo stanziamento complessivo previsto è di € 350.000.

Destinatari

Ricercatori senior (PI) con provata esperienza internazionale nel settore.

I progetti selezionati per il finanziamento saranno condotti dai rispettivi PI presso l’ente di ricerca italiano non-profit (pubblico o privato) di appartenenza. Possono essere presentati progetti di ricerca annuali, biennali o triennali, anche multicentrici.

Domande

La domanda di partecipazione al Bando Investigator Grant FC 2020 può essere presentata esclusivamente tramite il Portale Web “Fondazione Celiachia Calls and Proposals dal PI compilando i dati e i campi richiesti, e allegando i file obbligatori ed eventualmente quelli opzionali.

La scadenza per la presentazione delle somande è il 12 ottobre 2020, ore 17:00 (ora italiana).

Ultima modifica: 
05/08/2020 - 12:41