Università di Catania
Seguici su
Cerca

Al via le iscrizioni per le Summer School di Lipari

Aperte le iscrizioni alle summer school series della "J. T. Schwartz International School for Scientific Research" che ogni anno si tengono a Lipari, nel mese di luglio, dirette da oltre 20 anni dal prof. Alfredo Ferro del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Quest'anno sono previste tre summer school con interventi di scienziati di fama internazionale. Queste forniranno una ampia panoramica sullo stato dell'arte della ricerca nei settori della Biologica Computazionale e Medicina di Precisione, del Data Science e del Machine Learning. Tali scuole, uniche nel loro genere, rappresentano un'opportunità unica sia per dottorandi che per ricercatori giovani e senior. I partecipanti si troveranno in un ambiente informale e molto stimolante, potendo creare delle connessioni scientifiche con gli esperti. Nelle scuole sono inoltre previste delle sessioni dove i  partecipanti  potranno presentare, tramite dei poster, i risultati delle loro ricerche.

Sono aperti fino al 6 giugno 2022 (registrazione tardiva fino al 20 Giugno 2022) i termini di iscrizione alla scuola "Lipari School on Network and Computer Sciences", organizzata in collaborazione con il prof. Sergio Palazzo del Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica dell'Università di Catania che si svolgerà dal 4 al 10 luglio e che avrà come tema: "Programmability, Security, and Algorithmic Challenges in Future Networks". 

Sono aperti fino al 30 maggio 2022 (registrazione tardiva fino all’1 luglio 2022) i termini di iscrizione alla scuola "Lipari School on Computational Complex and Social Systems", organizzata in collaborazione il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Ateneo che si svolgerà dal 17 al 23 luglio e che avrà come tema "DATA SCIENCE: Models, Algorithms, AI and Beyond".

Sono aperti fino al 30 maggio 2022 (registrazione tardiva fino all’1 luglio 2022) i termini di iscrizione alla scuola estiva "Lipari School on Computational Life Sciences", organizzata dal gruppo di Bioinformatica del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell'Università di Catania che si terrà  dal 24 al 30 luglio e che avrà come tema "Artificial Intelligence in Biomedicine".

Ogni Summer School ospiterà un massimo di 70 partecipanti.

Ultima modifica: 
19/05/2022 - 09:00