Al via il servizio FIRST UNICT

A partire da giovedì 17 settembre 2020 sarà attivo il Servizio Informativo FIRST UNICT, nato dalla collaborazione con ART-ER.

Si tratta di una nuova iniziativa a supporto della ricerca di ateneo, che intende fornire informazioni tempestive e accurate sulle opportunità di finanziamento per la ricerca, la formazione e la mobilità dei ricercatori, la cooperazione internazionale, l’innovazione e il trasferimento tecnologico, oltre alle preziosissime pre-informazioni sui bandi di prossima apertura.

Tale servizio è personalizzato per il nostro Ateneo consentendo così di comunicare, oltre a quelle di interesse generale, informazioni utili e tempestive su iniziative ed opportunità promosse dal nostro Ateneo e comunque di esclusivo interesse per i docenti ed i ricercatori della nostra Università.

La newsletter FIRST UNICT

Le informazioni saranno rese disponibili attraverso la newsletter settimanale FIRST UNICT, che verrà trasmessa ai tutti i soggetti afferenti al nostro Ateneo che vorranno registrarsi al servizio FIRST.

La newsletter includerà il link alla pagina web, personalizzata in accordo con le keywords selezionate da ciascun utente, permettendo così di essere costantemente e tempestivamente aggiornati sui bandi (aperti o di imminente pubblicazione) e sulle opportunità di finanziamento Internazionali e nazionali, e sui documenti programmatici in materia di ricerca e innovazione. Una sezione speciale della pagina sarà dedicata alle iniziative ed alle opportunità offerte dal nostro Ateneo o comunque rivolte ai docenti e ricercatori della nostra Università.

Si tratta dunque di una newsletter settimanale che consente di accedere ad informazioni utili in maniera personalizzabile, concisa ed al tempo stesso completa:

  • personalizzabile, perché riguarderà esclusivamente gli ambiti di interesse selezionati, tramite keywords, al momento dell'iscrizione da ciascuno utente e facilmente aggiornabili in ogni momento;
  • concisa, perché ogni informazione sarà disponibile in versione sintetica con titolo, abstract e link;
  • completa, perché permetterà di approfondire i temi trattati e di avere accesso a tutte le informazioni utili dalla documentazione ufficiale, alla modulistica, ai siti web di riferimento.

Il sito FIRST UNICT

Le informazioni complessive saranno comunque disponibili accedendo in qualunque momento al sito FIRST UNICT in cui sarà possibile effettuare ricerche ed approfondimenti tramite:

  • le schede illustrative che descrivono le caratteristiche e le regole di partecipazione ai programmi di finanziamento;
  • I focus che dettagliano il funzionamento dei programmi più articolati;
  • le pubblicazioni che illustrano le normative, le politiche e le strategie alla base dei programmi di finanziamento;
  • le lezioni on-line che chiariscono alcuni quesiti ricorrenti utili per la partecipazione ai bandi.
Ultima modifica: 
14/09/2020 - 14:04