Pagamento iscrizione ai "corsi singoli" 2018/2019 (2° semestre)
Prorogato dal 31 marzo al 5 aprile 2019 il termine per effettuare il pagamento del contributo dovuto per l'iscrizione ai "corsi singoli" per quegli insegnamenti le cui lezioni si svolgono nel secondo semestre.
A tal proposito si ricorda che l'iscrizione ai corsi singoli è un'opportunità offerta a tutti coloro che, per motivi di aggiornamento culturale e professionale, intendono seguire degli insegnamenti universitari senza essere iscritti ad un corso di laurea. La procedura consente infatti di frequentare le lezioni di insegnamenti a scelta, sostenere i relativi esami (o valutazioni finali di profitto) e di conseguire la regolare attestazione. Gli insegnamenti e i relativi crediti acquisiti possono inoltre essere riconosciuti in caso di successiva immatricolazione ai corsi di studio dell’Ateneo di Catania.
È possibile scegliere tra gli insegnamenti attivati dall'Ateneo ad eccezione di quelli dei corsi di studio a "numero programmato nazionale" (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Architettura, Ingegneria edile-architettura, Professioni sanitarie), per un massimo di 40 crediti e non più di 5 insegnamenti per anno.