Ammissione ai corsi a numero programmato

Sono state prorogate al 22 dicembre le iscrizioni al corso invernale di preparazione agli esami di ammissione ai corsi a numero programmato nazionale e locale di Area scientifica e sanitaria organizzato dal Centro Orientamento e Formazione d’Ateneo (Cof).

Il corso, della durata di 150 ore, è aperto a tutti gli studenti che intendono sostenere gli esami di ammissione ai corsi di studio in Medicina e Chirurga, Odontoiatria e Protesi dentaria, Professioni sanitarie e Scienze motorie. Il corso comprende lezioni di matematica e fisica, chimica, biologia, pertanto è aperto anche a coloro che intendono prepararsi per sostenere gli esami di ammissione a tutti gli altri corsi di laurea di area scientifica (lo studente può scegliere di seguire tutti o alcuni moduli).
Il corso, suddiviso in moduli da 50 ore ciascuno, si svolgerà a partire da dicembre 2016, due pomeriggi alla settimana nei locali del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (via Valdisavoia, Catania), e prevede lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche di addestramento ai test. Al termine delle lezioni del modulo di Matematica, gli studenti potranno sostenere un test di verifica delle conoscenze acquisite nella disciplina. Il superamento del test comporterà l'annullamento d'ufficio di un eventuale obbligo formativo aggiuntivo (OFA) di matematica, acquisito a seguito della prova di selezione al cdl prescelto per l'anno accademico 2017/2018. Il corso si attiverà al raggiungimento di minimo 30 studenti per aula.

Per iscriversi basta accedere al Portale Studenti, eseguire la procedura di registrazione e, una volta effettuato il login alla propria pagina personale, selezionare la voce “Corsi COF” e seguire le istruzioni per generare il versamento della quota di partecipazione di 350 euro a modulo (per le procedure dettagliate consulta il bando). Le domande vanno consegnate al Cof (via Antonino di Sangiuliano 197, IV piano) entro giovedì 22 dicembre 2016 (ore 12). L’Ufficio osserva i seguenti orari di ricevimento al pubblico: dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente ai numeri 095/730 7038-7040, per email a cofori@unict.it.

22/12/2016 - 14:03