Trasferimenti e passaggi di corso: le modalità 2026/27
Sono pubblicate nella sezione del sito d'Ateneo dedicata a "Bandi, gare e concorsi > Studenti e post laurea > Trasferimenti e passaggi di corso" le modalità per trasferirsi da un altro ateneo e per effettuare il passaggio interno di corso di studio per l'a.a. 2026/27 per i corsi a numero non programmato e a numero programmato locale.
Le domande vanno compilate esclusivamente online collegandosi al Portale Studenti dall'8 luglio al 9 settembre 2026. I posti disponibili sono specificati nell'Allegato A. Le domande verranno esaminate dal Consiglio di corso di studi competente.
Possono partecipare gli studenti e le studentesse provenienti da altri Atenei, dallo stesso corso di studio (stessa classe o corrispondente) rispetto al corso di studio richiesto, regolarmente iscritti per l'a.a. 2025/26, che autocertificano che, nella sede da cui provengono, siano state verificate le conoscenze richieste per l'accesso al corso.
In seguito al trasferimento, sarà possibile chiedere il riconoscimento dei crediti già conseguiti e, conseguentemente, l’iscrizione ad anni successivi al primo.