Erasmus+ / Mobilità per tirocinio 2024/25, terza call

Con Decreto Rettorale del 10 luglio 2025, è stata disposta la riapertura del bando per l’attribuzione di borse di mobilità per tirocinio all’estero per l’a.a. 2024/25, finanziate dal Programma Erasmus+ (KA131).
Possono partecipare studenti e studentesse di qualsiasi anno di corso e indirizzo di studio iscritti/e al 1°, 2° o 3° ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, specializzazione).
Le attività che si possono svolgere sono tirocini curriculari, formativi e di orientamento professionale, attività di ricerca e tesi professionalizzanti. Le mobilità possono essere svolte in enti pubblici, imprese, centri di istruzione e ricerca, ONG, associazioni, fondazioni, istituti, aderenti al programma.
Le mobilità dovranno svolgersi nel periodo compreso tra il 29 settembre 2025 e il 28 febbraio 2026.
Candidature online entro l'8 settembre 2025.
Info Day Erasmus+ Tirocinio
Lunedì 28 luglio alle 9, online sulla piattaforma Microsoft Teams, l'UO Relazioni Internazionali organizza una giornata informativa dedicata alla riapertura del bando.
Possono partecipare tutte le persone interessate. Durante l'incontro sarà dato ampio spazio alla presentazione della candidatura e alle procedure di attivazione e realizzazione delle mobilità.
Documenti utili
Notizie correlate
Possono candidarsi studenti e studentesse regolarmente iscritti/e al 1°, 2° o 3° ciclo di studi. Nuova data di scadenza: 9 giugno 2025