Dottorati 41° ciclo / "Public Health and Clinical Research"
Pubblicato il bando di ammissione al dottorato di ricerca nazionale in Public Health and Clinical Research, di cui l'Università di Catania è sede amministrativa, che mette a disposizione 7 posizioni con borsa di studio e 1 senza borsa di studio.
Tematiche
Le tematiche di ricerca sono numerose e dipendono essenzialmente dai progetti proposti dagli enti che finanziano le borse di studio che spaziano dalla neurologia alla medicina legale, dall'igiene alla chirurgia pediatrica e infantile fino alle malattie del sangue.
Candidature
Per partecipare al concorso occorre presentare domanda online attraverso il Portale Studenti Smart_Edu ed effettuare il pagamento della tassa di 30 euro entro il 21 luglio 2025 (ore 12).
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Dottorato di ricerca all'indirizzo e-mail dottorati@unict.it.
In caso di DSA e disabilità
I candidati con disabilità o con Disturbi specifici dell’Apprendimento possono richiedere misure compensative per lo svolgimento delle prove concorsuali entro le ore 12 del 21 luglio 2025 inviando un'email di richiesta di misure compensative a cs.cinap@unict.it e specificando il dottorato di ricerca alla cui selezione si intende partecipare.
Notizie correlate
Pubblicato il bando di partecipazione al corso di dottorato di ricerca nazionale; disponibili 33 posti (32 borse di studio).
Candidature fino al 21 luglio 2025
Attivati 20 corsi, per un totale di 120 posti disponibili.
Candidature online fino al 21 luglio 2025