Università di Catania
Seguici su
Cerca

Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia clinica: prova posticipata

puzzle 3dLa prova per l’ammissione alla Scuola di specializzazione in "Farmacologia e Tossicologia clinica", inizialmente prevista per il 31 ottobre 2022, è posticipata all'8 novembre 2022 (ore 10, Torre biologica).

I candidati dovranno presentarsi muniti di mascherina chirurgica, documento valido di identità e codice fiscale. Dovranno inoltre consegnare "Dichiarazione Covid" (scarica il modulo) e copia fronteretro del documento di riconoscimento. 

Si ricorda a tutti gli interessati che i termini di presentazione delle domande di ammissione al 1° anno sono aperti fino al 24 ottobre 2022.

Le domande vanno presentate online collegandosi al Portale Studenti. Entro la stessa data i candidati con disabilità, con Dsa o in condizioni di ridotta partecipazione alla vita universitaria, dovranno comunicare eventuali specifiche esigenze e relative richieste di ausili e servizi ad hoc al Centro per l'inclusione attiva e partecipata d'Ateneo (CInAP).

I requisiti specifici di ammissione sono dettagliatamente riportati nel bando di concorso, i titoli di studio richiesti per partecipare sono: laurea magistrale in Biologia (classe LM6); Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM9); Biotecnologie industriali (LM8); Biotecnologie agrarie e per alimenti (LM7); Medicina veterinaria (LM42); Farmacia e farmacia industriale (LM13); Chimica (LM54); laurea specialistica o laurea quadriennale del vecchio ordinamento corrispondenti (possono partecipare, inoltre, i candidati comunitari non italiani e i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia in possesso di titolo accademico conseguito in Paesi stranieri riconosciuto equipollente).

È richiesta inoltre l'abilitazione all'esercizio della professione.

Ultima modifica: 
18/10/2022 - 11:05