Open Days

Gli "Open Days" sono giornate di orientamento alla scelta universitaria dedicate ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori di secondo grado e/o ai diplomati.

In queste occasioni, i dipartimenti e le strutture didattiche, in collaborazione con il Centro Orientamento, Formazione e Placement d'Ateneo, ospitano gli studenti direttamente nelle le loro sedi. Gli studenti hanno modo così di visitare i luoghi, parlare con docenti universitari, informarsi sui piani di studio, assistere a lezioni, partecipare a laboratori e conoscere la Scuola Superiore di Catania. In sintesi, avere tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole tra i diversi corsi di laurea dell'Università di Catania.

Come fare

• Per partecipare agli Open Days, le scuole devono collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti (scarica il manuale di utilizzo della piattaforma)
  • I singoli studenti e i diplomati che intendono partecipare individualmente devono prenotarsi inviando un'email all'indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Open Days 2019

14/11/2018 - 15:20