Space Forum OECD, call for participation per studenti e ricercatori
L’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) promuove la call for participation "An OECD project on sustainability of space-based infrastructure", un'iniziativa dello Space Forum OECD rivolta a università e centri di ricerca.
L'obiettivo della call è di consentire a studenti e giovani ricercatori, in forma singola o in team multidisciplinari, di presentare nuove idee per valutare la sosteniblità delle infrastrutture spaziali ad esperti delle agenzie spaziali membri dello Space Forum.
I temi oggetto dell'iniziativa sono la valutazione dell'infrastruttura spaziale tangibile ed immateriale e la valutazione degli impatti degli incidenti causati dai detriti spaziali. Possono partecipare studenti e ricercatori nel campo dell'ingegneria, dell'economia e delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione.
I progetti selezionati saranno oggetto di una presentazione nel corso di un evento dedicato, previsto per ottobre 2021. Le domande vanno presentate entro il 3 febbraio 2021.
Per inoltrare la propria candidatura e ricevere maggiori informazioni scrivere a spaceforum@oecd.org, inserendo in copia l’indirizzo spaceforumoecd@asi.it.