Università di Catania
Seguici su
Cerca

Responsabilità sociale e sviluppo sostenibile, un premio di laurea dell'Osservatorio Socialis

E' online il bando della XVIII edizione del "Premio Socialis", primo riconoscimento italiano (ideato da Errepi Comunicazione, la società promotrice dell’Osservatorio Socialis e specializzata in progetti di formazione) per le migliori tesi di laurea sulla Corporate Social Responsibility (Csr) e la sostenibilità realizzate da studenti delle Università di tutta Italia. Ideato da  nel 2003, giunge alla sua XVIII edizione nel 2020.

Il bando premia lavori su temi come: responsabilità sociale d’impresa; corporate governance; codici etici; metodologie di rendicontazione e di valutazione; finanza etica; bilancio sociale; analisi dei comportamenti; economia dell’ambiente, della cultura e dello sviluppo sostenibile; rapporti tra profit e non profit; rapporti con gli stakeholders; fund raising; pubblica amministrazione e servizi al cittadino; risparmio delle risorse; impegno nei confronti dei dipendenti; attività per la sicurezza sul lavoro; marketing sociale; formazione per la responsabilità sociale d’impresa; cultura di gestione delle organizzazioni complesse. I lavori dovranno essere successivi al 1° gennaio 2017.

Le tre migliori tesi saranno pubblicate nel sito dell'Osservatorio Socialis. I vincitori riceveranno anche una targa ed un diploma. Le domande vanno presentate entro il 4 novembre 2020.

Ultima modifica: 
08/10/2020 - 11:59