Università di Catania
Seguici su
Cerca

Villa Vigoni finanzia progetti di ricerca italo-tedeschi nel campo delle scienze umane e sociali

Nell’ambito di un accordo con la Deutsche Forschungsgemeinschaft, Villa Vigoni bandisce anche per l’anno 2019 un programma a sostegno di manifestazioni italo-tedesche nel campo delle scienze umane e sociali.

Cuore del programma sono “I Colloqui di Villa Vigoni”. Essi intendono prendere in considerazione temi che mirino ad approfondire il dibattito attuale nei campi della cultura, della storia e della società europee. Scopo dei Colloqui è, tra l’altro, l’esplorazione delle sfide attuali nel campo delle scienze umane e sociali in prospettiva italo-tedesca, nonché l’attivazione di nuovi network scientifici italo-tedeschi. I temi trattati non devono tuttavia essere necessariamente solo italo-tedeschi.

Sono previsti un massimo di 20 partecipanti. Il progetto deve essere presentato in partnership da scienziati attivi in istituzioni tedesche e italiane e deve tener conto della missione istituzionale di Villa Vigoni: la promozione “delle relazioni italo - tedesche in uno spirito europeo nei campi della scienza, della formazione e della cultura”.  In caso di approvazione del progetto è previsto ul rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno. Le domande vanno presentate entro il 15 dicembre 2017.

Ultima modifica: 
08/09/2017 - 12:52