Universities for EU projects / Borse di mobilità per studenti e staff

È stato pubblicato il nuovo bando "Universities for EU projects" per l'assegnazione di 165 borse Erasmus+ for Traineeship (minimo 60 giorni massimo 90 giorni), destinate a tutti gli studenti delle università del Consorzio Send, di cui fa parte anche l'Università di Catania, e 24 borse di mobilità (minimo 2 giorni massimo 30 giorni) per lo staff degli atenei consorziati. Il bando si rivolge in particolare a chi vuole sviluppare competenze professionali nel settore dell'innovazione sociale.

Possono partecipare gli studenti  iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio Send e il personale docente e non docente regolarmente impiegato presso le Università consorziate. I partecipanti svolgeranno la loro attività di mobilità, esclusivamente in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus+.

Il periodo di partenza per gli studenti è previsto tra il 1°aprile e il 30 dicembre 2021. Per quanto riguarda lo staff, sono previsti due flussi di mobilità: il primo flusso è iniziato il 1° aprile 2020 e deve concludersi entro il 30 novembre 2021, il secondo flusso inizierà il 30 giugno e si concluderà il 30 dicembre 2021.

Per candidarsi all'opportunità di tirocinio è necessario compilare lo specifico form online dedicato a studenti e staff. Gli studenti possono inoltrare la propria candidatura fino al 17 marzo 2021, lo staff fino al 2 aprile 2021 (termini prorogati, la precedente scadenza era fissata al 17 marzo).

20/03/2021 - 09:10