Unict e Università Politecnica di Madrid, nuovo programma per ottenere un doppio titolo

Università di Catania e Università Politecnica di Madrid insieme in un percorso che permetterà agli studenti ammessi di poter ottenere un doppio titolo di laurea. Il programma è stato stipulato tra il Grado en Edification dell'Università madrilena e il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura del Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura dell'Ateneo catanese.

A partire dall'anno accademico 2020/21 saranno ammessi al programma un massimo di 10 studenti, attraverso una “call”, bandita in ciascun ateneo, che si rivolgerà a studenti del terzo anno del Grado in Edification e studenti del quarto anno di Ingegneria Edile-Architettura.

Ogni studente del corso catanese ammesso al programma avrà quindi la possibilità di studiare a Madrid per tre semestri; durante tale periodo si dovranno conseguire circa 90 ECTS (European Credit Transfer System) secondo la Tabella allegata all'accordo sottoscritto dai due atenei e secondo un programma di studi che verrà redatto all’inizio del semestre con l’aiuto di un tutor incaricato dall'università ospitante.

La tesi di laurea verrà sviluppata dallo studente durante il suo soggiorno nell'istituzione ospitante con un tutor scelto tra i docenti della Upm e un co-tutor scelto tra i docenti dell'Ateneo di Catania. La tesi verrà discussa in entrambe le sedi, in presenza o in videoconferenza, in una sessione di esami di laurea riservata.

29/07/2020 - 10:54