Unict a Expo Dubai 2020

Italy Pavilion ph Massimo SestiniGiovedì 16 dicembre alle 15 (ora italiana), al Padiglione Italia di EXPO Dubai 2020, l'Università di Catania presenterà le sue attività di internazionalizzazione nell’ambito dell’Educational Lab “Learning in Sicily: competence for a global competitiveness”, promosso dalla Regione Siciliana e dal Commissariato di Expo Dubai.

Le attività, illustrate dalla prof.ssa Lucia Zappalà, delegata all’internazionalizzazione in ambito tecnico-scientifico, spaziano dalla nuova identità Europea EUNICE, ai programmi di mobilità e all’offerta formativa internazionale, fino alle peculiarità del corso di Alta Formazione e Perfezionamento universitario in Export Manager e dei corsi di laurea magistrale in Internazionalizzazione delle imprese commerciali, in Direzione Aziendale e in Data Science for Management.

"Learning in Sicily" ha la duplice finalità di presentare e valorizzare il ruolo dell’apprendimento e delle competenze sull’internazionalizzazione d’impresa attraverso canali digitali come fattori di competitività del territorio siciliano.

Grazie alla partecipazione a EXPO Dubai 2020, il nostro ateneo potrà confrontarsi con stakeholder internazionali del settore, per costruire nuovi accordi e relazioni che possano tradursi in percorsi finalizzati al perfezionamento di competenze specifiche nell’ambito del digital export.

16/12/2021 - 10:48