UNICORE 7.0: due borse di studio per studenti e studentesse rifugiati/e (2025/27)
L'Università di Catania è tra gli atenei che aderiscono alla settima edizione del progetto UNICORE – University Corridors for Refugees, promosso da UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Caritas, Diaconia Valdese, Ghandi Charity e Centro Astalli.
Il progetto nasce per consentire a giovani rifugiati/e residenti in Kenya, Mozambico, Niger, Nigeria, Sudafrica, Tanzania, Uganda, Zambia, Zimbabwe, Etiopia, India, Malawi e Namibia di proseguire il loro percorso accademico in Italia.
Con l'adesione a UNICORE anche per il biennio accademico 2025/27, il nostro ateneo mette a disposizione due borse di studio da destinare a studenti e studentesse in possesso di laurea triennale (con votazione non inferiore a 24/30), che potranno immatricolarsi a uno dei corsi di laurea magistrale in lingua inglese previsti dall'offerta formativa Unict.
Tutte le persone interessate possono inviare le proprie candidature entro il 18 aprile 2025.