Tirocini curriculari all'estero, online il bando 2022 Maeci-Crui

Candidature online fino al 6 giugno 2022 per partecipare al bando Maeci-Miur-Fondazione Crui per tirocini curriculari "a distanza" in rappresentanze diplomatiche, uffici consolari e istituti italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

Anche l'Università di Catania è tra gli atenei che partecipano a questa opportunità, aperta complessivamente a 186 studenti iscritti a corsi di laurea magistrale e a ciclo unico.

Gli studenti delle università partecipanti collaboreranno con ambasciate, consolati, rappresentanze diplomatiche, istituti di cultura e delegazioni. Dal punto di vista geografico, i posti nelle sedi ospitanti sono dislocati in Europa, Stati Uniti,  Africa,  Asia,  Centro e Sud America, Medio Oriente, Italia, Oceania.

Il tirocinio dà diritto al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività. Il periodo di svolgimento dei tirocini va dal 19 settembre al 16 dicembre 2022.

Info e candidature

Tutti i requisiti necessari e la modulistica sono disponibili nel bando di partecipazione. La candidatura va inviata online tramite il sito della Fondazione Crui entro il 6 giugno 2022

18/05/2022 - 09:58