Università di Catania
Seguici su
Cerca

Tirocini curriculari all'estero, nuovo bando Maeci-Miur e Fondazione Crui

Candidature online fino al 27 marzo 2019 per partecipare al nuovo bando Maeci-Miur-Fondazione Crui per tirocini curriculari in ambasciate, consolati, rappresentanze permanenti e istituti di cultura d’Italia all’estero.

Anche l'Università di Catania è tra gli atenei che partecipano a questa opportunità, aperta a 16 studenti, che potranno svolgere ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede (Ambasciata d’Italia a Berlino, Consolato Generale a Filadelfia, Consolato Generale a New York, Rappresentanza Permanente presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, Ambasciata d’Italia ad Algeri, Ambasciata d’Italia a Riad, Istituto italiano di Cultura a Seoul).

Sulla base dei requisiti indicati nel bando, ai percorsi di tirocinio possono accedere tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico.

I tirocini si svolgeranno dai primi di maggio ai primi di agosto del 2019 con possibilità di proroga per un ulteriore mese. Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile di 300 euro e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.

Per informazioni si può contattare il referente di Ateneo per questo bandoAlessandro Foti (095 7386109). La candidatura va inviata online tramite il sito della Fondazione Crui

Ultima modifica: 
19/03/2019 - 18:11