Tirocini all’estero, borse di mobilità Erasmus Plus per studenti

Il Collegio universitario Arces - nell’ambito del progetto “Mobility Consortium for Higher Education 2” (programma Erasmus Plus KA1 Istruzione Superiore / Learning Mobility of Individuals) - mette a disposizione 85 borse di mobilità per tirocinio rivolte a studenti di età compresa tra i 20 e i 30 anni, iscritti nelle Università di Catania, Messina e Palermo.

Possono partecipare gli iscritti a un corso di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, di dottorato di ricerca, di specializzazione o a master di primo e secondo livello. I tirocini si svolgeranno nei Paesi aderenti al programma Erasmus Plus per una durata di 4 mesi (120 giorni consecutivi). Le partenze per le differenti destinazioni sono previste per il mese di febbraio 2017 con rientro non oltre il 31 maggio 2017. Il contributo economico per lo svolgimento delle attività di tirocinio all’estero varia a seconda della destinazione scelta dal candidato (da 430 a 480 euro al mese).

La borsa prevede anche un corso di lingua online con verifica finale delle competenze acquisite.

Le domande di candidatura vanno inviate entro le ore 12 del 15 gennaio 2017.

23/02/2017 - 12:34