Studenti internazionali / Borse di studio per chi si immatricola a Unict

studentessa al pc

L’Università di Catania mette a disposizione 17 borse di studio riservate a studenti internazionali che si immatricolano per l’anno accademico 2020/21 a un corso di laurea, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico di Unict; le borse vengono assegnate per tutta la durata legale del corso di studi.

In particolare, vengono messe a disposizione 10 borse di studio del valore di 1.000 euro annui ciascuna destinate a chi si iscrive al 1° anno di un corso di laurea triennale o di un corso di laurea magistrale a ciclo unico. Altre 7 borse di studio, del valore di 1.500 euro annui, sono destinate inoltre a studenti internazionali che si immatricolano al 1° anno di un corso di laurea magistrale biennale.

Il bando di partecipazione è già disponibile, le candidature possono essere inviate online fino al 12 ottobre 2020 attraverso il Portale Studenti - Smart Edu.

Rooted in the past, shaping the future

L'iniziativa si inserisce perfettamente nello spirito della campagna social “Study in Italy: rooted in the past, shaping the future”, lanciata dalla Conferenza dei rettori delle Università italiane con l'obiettivo di invitare gli studenti internazionali a venire a studiare in Italia per il prossimo anno accademico.

#studyinitaly #shapingthefuture

05/08/2020 - 12:26