Progetto Eurasia, training week al Dipartimento di Scienze politiche e sociali

Prenderanno il via lunedì 22 ottobre alle 10:30, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania, gli incontri di formazione per docenti cinesi e indiani organizzati nel quadro del "Progetto Eurasia - Revitalizing European Studies Across Asian Universities", finanziato dalla Commissione Europea (Programma K2) e coordinato per l’Ateneo dalla prof.ssa Francesca Longo.

I docenti provengono dagli atenei cinesi "Guangdong University of Foreign Studies" e "Beijing Foreign Studies University" e dalle università indiane "Jindal Global University" di Sonipat e "Symbiosis Law School" di Pune. Il progetto europeo coinvolge anche quattro atenei europei: Sofia University "St. Kliment Ohridski" (Bulgaria), Jagiellonian University (Polonia), The Languages Company (UK) e Université de Versailles St-Quentin-en-Yvelines (Francia).

L’iniziativa – che proseguirà fino al 3 novembre al Dipartimento di Scienze politiche e sociali - prevede una prima settimana di formazione sulla progettazione dei corsi di studio, con particolare riferimento all’istituzione di corsi di laurea che rilasciano doppi titoli e titoli congiunti, e un focus specifico sul Processo di Bologna quale attivatore di cooperazione e armonizzazione dei processi organizzativi. La seconda settimana sarà invece centrata sulla progettazione e gestione di singoli insegnamenti sull’Unione Europea e sulla preparazione dei sillabi.

Le attività di formazione saranno svolte da docenti dell’Ateneo di Catania e dalla dott.ssa Chiara Finocchietti del Centro di Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche (Cimea).

Documenti utili

30/10/2018 - 09:07