#NEVERGIVEUP, concorso su Instagram

L’Università Campus Bio-Medico di Roma ha pubblicato un bando che prevede dei premi in denaro da assegnare a studenti appartenenti alle classi di laurea di Medicina e afferenti alle classi S.T.E.M. (Science, technology, engineering, and mathematics), iscritti o laureati presso un Ateneo italiano, che abbiano svolto una mobilità internazionale di almeno 15 giorni durante la pandemia da Covid-19, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021.

Si tratta di un social contest su Instagram per raccontare e valorizzare le esperienze di mobilità internazionale vissute all'estero. La Commissione sarà composta da: un rappresentante dell'Agenzia Nazionale INDIRE, un rappresentante della CRUI, un rappresentante di Erasmus Student Network, un esperto di comunicazione e il Presidente del Consiglio Studentesco del Campus Bio-Medico.

Come partecipare

Gli studenti interessati sono tenuti a pubblicare un post che contenga da 1 a 3 fotografie e/o video della propria esperienza accademica, lavorativa o culturale svolta all'estero e un post con un videomessaggio di 60 secondi che racconti la scelta di non rinunciare, nemmeno per via della pandemia, a svolgere un periodo di crescita formativa e personale all'estero. I premi in denaro saranno assegnati sulla base di criteri di merito (numero di crediti riconosciuti al rientro) e della valutazione che la Commissione darà al videomessaggio motivazionale di 60 secondi.

Per concorrere occorre iscriversi entro il 30 giugno 2021 secondo le modalità indicate dal bando.

07/06/2021 - 11:39