Università di Catania
Seguici su
Cerca

"Le riserve in 10 scatti": contest fotografico per Erasmus

gocceMercoledì 12 giugno 2024 le riserve siracusane gestite dall’Università di Catania - RNI “Grotta Monello”, RNI “Grotta Palombara”, RNI “Complesso Speleologico Villasmundo Sant'Alfio”, si aprono a studenti e studentesse Erasmus con “Le riserve in 10 scatti: contest fotografico”.

Unict per la "EU Green Week 2024"

L'iniziativa fa parte dell'intensa programmazione che l’Ateneo ha messo in campo tramite l’Area della Terza Missione e l'UO Relazioni Internazionali, come partner della "EU Green Week 2024", evento organizzato dalla Direzione generale dell'Ambiente della Commissione Europea, che promuove la politica ambientale europea.

La "Green Week 2024", dedicata quest'anno al tema della resilienza delle acque, rappresenta il più grande evento annuale con cui, attraverso iniziative di sensibilizzazione, promozione e discussione in materia di ambiente e sostenibilità, l’UE mira a rendere i cittadini protagonisti delle azioni messe in campo sui temi ambientali e sugli obiettivi da raggiungere insieme nei prossimi decenni.

Il contest

Il contest fotografico vuole pertanto condividere con la comunità studentesca dell’Ateneo momenti di confronto su azioni che guardino al bisogno delle future generazioni, come l'uso sostenibile delle risorse idriche del pianeta.

L'iniziativa, destinata agli Erasmus under 35, e realizzata in collaborazione con le associazioni studentesche universitarie che collaborano alla realizzazione di interventi a supporto del Programma Erasmus+ e Mobilità Internazionale, fissa la scadenza dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione al contest al 17 giugno 2024.

Ultima modifica: 
12/06/2024 - 17:08