Global Summit on education - RewirED

Sono aperte le iscrizioni per il forum mondiale RewirED – Global Summit on Education, promosso dalla fondazione Dubai Cares in collaborazione con EXPO 2020 Dubai e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti, che si svolgerà a Dubai dal 12 al 14 dicembre 2021, nel corso dell'evento Expo 2020.

Il summit nasce dalla volontà di abilitare una nuova piattaforma di dialogo internazionale con l’obiettivo di immaginare, proporre e sperimentare soluzioni innovative in grado di ripensare con coraggio e lungimiranza il futuro dell’Education, anche alla luce dell’emergenza educativa mondiale dovuta alla pandemia. In particolare, sono tre i focus tematici del summit: Giovani e competenze del futuro, Education financing e Innovation in education.

Il Summit vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali a tutti i livelli, locale, nazionale, internazionale, con particolare riferimento a chi si occupa di educazione e lavoro; rappresentanti di imprese private e istituti filantropici; rappresentanti di organizzazioni internazionali (in primis agenzie ONU, Banca mondiale); rappresentanti delle istituzioni formative a tutti i livelli (docenti della scuola, dirigenti scolastici, professori universitari, rettori), rappresentanti di ONG operanti in ambito education.

È possibile iscriversi compilando l'apposito modulo online.

07/06/2021 - 11:09