Giovani, lavoro e internazionalità al Festival delle Carriere Internazionali

Si svolgerà a Roma dal 9 al 12 marzo 2019, la decima edizione del Festival delle Carriere Internazionali, l'iniziativa dedicata al tema: giovani-lavoro e internazionalità, promossa da Giovani nel mondo per essere occasione di incontro e networking tra giovani, istituzioni, società, ONG e organizzazioni internazionali.

Al festival possono partecipare studenti universitari, laureati, dottorandi o studenti iscritti a master di 1° o 2° livello, interessati ad interaprendere un percorso formativo o lavorativo all'estero.

Durante la manifestazione sarà possibile scegliere l'itinerario tematico più adatto, sulla base del proprio background accademico e delle proprie aspirazioni lavorative: Model United Nations, Business Game, Press Game, International Careers Course. La partecipazione è a numero chiuso ed è, pertanto, necessaria l'iscrizione.

In occasione del festival si svolgerà, inoltre, la Fiera delle Carriere Internazionali, un'area espositiva aperta al pubblico suddivisa in un'area formazione e in un'area lavoro, per consentire ai giovani interessati di ottenere le informazioni utili per avviare stage o tirocini in aziende, istituzioni internazionali o ONG, grazie a incontri diretti con esperti del settore.

07/02/2019 - 15:27