Università di Catania
Seguici su
Cerca

G7 e G20 Youth Summit, selezione per membri della Delegazione italiana

La Young Ambassadors Society (YAS), in collaborazione con il Governo Italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, seleziona giovani di età compresa tra i 19 e i 30 anni da inserire nella Delegazione italiana che parteciperà agli engagement group ufficiali dedicati ai giovani del G20 e G7, lo Youth 7 e lo Youth 20

Il summit Youth 7 si svolgerà in Germania a maggio 2022 e sarà incentrato sui temi della sostenibilità, della tecnologia digitale, dell'economia globale e della salute. Il summit Youth 20 si terrà a Jakarta e Bandung (Indonesia) dal 17 al 24 luglio 2022 e si occuperà di trasformazione digitale, occupazione giovanile, sostenibilità, inclusione e pari opportunità.

Tra i requisiti richiesti, ottima padronanza della lingua inglese e italiana, avere svolto esperienze di volontariato, associazionismo, studio o lavoro in almeno uno dei temi affrontati durante i summit, disponibilità nel lavorare in gruppo, conoscenza delle posizioni dell’Italia sui temi affrontati durante i lavori e conoscenza approfondita di almeno di uno dei temi stessi, comprensione dei problemi globali con una prospettiva multiculturale.

Vitto e alloggio durante i summit saranno coperti. Le spese del viaggio di andata e ritorno da e per le località dei summit e per gli eventuali incontri con rappresentanti delle istituzioni italiane saranno a carico di ciascun delegato.

Le candidature vanno presentate online, entro il 5 febbraio 2022.

Ultima modifica: 
02/02/2022 - 17:48