Fisica nucleare: prorogate le iscrizioni all'Erasmus Mundus Joint Master Degree in "Nuclear Physics"

Sono state prorogate fino all'11 febbraio 2019 le iscrizioni all'Erasmus Mundus Joint Master Degree in "Nuclear Physics". Si tratta di un master biennale, attivato in partenariato con altri sette atenei (le università spagnole di Siviglia, Barcellona, Salamanca, Complutense di Madrid e Autonoma di Madrid, l’Università di Caen, in Francia, e l’Università di Padova, e con la partecipazione di più di 25 enti di ricerca in tutto il mondo) al quale l'Università di Catania partecipa attraverso il curriculum “Nuclear Phenomena and their Applications” del corso di laurea magistrale in lingua inglese in "Physics", attivo al Dipartimento di Fisica e Astronomia.

Gli studenti del "NucPhys" compiono i loro studi in almeno 3 nazioni, in un contesto internazionale stimolante di eccellenza scientifica. Chi viene ammesso può scegliere in quale delle università partecipanti iscriversi e frequentare, usufruendo di una borsa di studio per i due anni di corso magistrale. I laureati con questo curriculum godono inoltre del titolo congiunto, riconosciuto e validato, cioè, da tutte le istituzioni che hanno promosso tale percorso di studi.

poster nucphys

28/01/2019 - 10:38