EUNICE / Corso intensivo online "Introduction to Global Studies"

L’alleanza universitaria europea EUNICE, di cui il nostro ateneo è uno dei sette partner, offre il primo Massive Open Online Course (MOOC) dal titolo "Introduction to Global Studies", che affronta la globalizzazione dal punto di vista dell’economia, della società, della cultura, della salute e della sostenibilità, con l’obiettivo finale di fornire un quadro esaustivo delle interrelazioni tra eventi e attori a livello locale, nazionale e globale.

Il corso è aperto a studenti, alla comunità accademica EUNICE e a chiunque sia interessato. I partecipanti avranno accesso a un’ampia gamma di contenuti multimediali e potranno dedicarsi allo studio nei tempi a loro più congeniali grazie alla piattaforma virtuale Moodle.

Coloro che concluderanno con successo le attività didattiche previste riceveranno un certificato rilasciato da EUNICE a nome delle sette università partner e potranno, altresì, richiedere il riconoscimento di crediti formativi presso la propria università di appartenenza.

Una parte dei contenuti offerti dal corso è stata curata da Daniela Irrera, docente del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania.

Iscrizioni online entro il 31 maggio 2023.

04/04/2023 - 09:43