EUNICE / Aperte le candidature per ESA 2025
Sono aperte le candidature per partecipare alla European Student Assembly - ESA 2025, un evento organizzato da EUC Voices che coinvolge ogni anno più di 200 giovani di tutte le nazionalità, campi e livelli di studio. I partecipanti avranno la possibilità di essere inseriti in un panel nel quale potranno discutere temi centrali nel dibattito politico europeo (come sostenibilità, equità sociale e inclusività) confrontandosi con colleghi e colleghe provenienti da altre università del continente.
I lavori inizieranno con una prima fase che si terrà da febbraio a maggio 2025, durante la quale le persone selezionate lavoreranno da remoto con i membri dello stesso panel per approfondire la propria conoscenza dell’argomento scelto, e si concluderanno con un evento che si terrà dal 26 al 28 maggio 2025 a Strasburgo, nella sede del Parlamento Europeo, dove finalizzare i propri lavori e votare le soluzioni proposte dagli altri panel.
Gli unici requisiti per partecipare sono:
- essere studente di un corso di laurea triennale (dal secondo anno in poi), magistrale o dottorato;
- studiare in un'università facente parte di una European University Alliance (Unict fa parte dell'alleanza EUNICE - European University for Customised Education).
Le candidature vanno inviate online entro il 1° dicembre 2024.