#ErasmusDays / "Unict Melting Party": una festa per l'Europa

Cartolina ErasmusDays Unict Melting PartyAnche l’Università di Catania festeggia gli #ErasmusDays promossi dalla Commissione Europea con la serata "Unict Melting Party" in programma venerdì 11 ottobre alla Nuova Dogana di Catania.

L'ateneo ha accolto infatti l’invito dell’Agenzia nazionale "Indire" ad aderire all'iniziativa in programma in tutta Europa dal 10 al 12 ottobre 2019: tre giorni per celebrare il programma e condividere l'esperienza Erasmus+.

L'Università di Catania ha scelto di declinare questo tema organizzando una festa aperta agli studenti Unict che che hanno già partecipato al Programma (o che intendono farlo), agli studenti stranieri in arrivo proprio in questi giorni a Catania, e in generale a tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino le potenzialità di Erasmus+. All'evento sono invitati anche i docenti e il personale Unict che, a vario titolo, contribuiscono al successo del più famoso programma di mobilità internazionale.

Un’occasione per conoscere e vivere l'Europa all'insegna della multiculturalità!

Unict Melting Party

La serata, aperta a 400 partecipanti, si svolgerà venerdì 11 ottobre 2019, a partire dalle 22, alla Nuova Dogana - sala Levante (Porto di Catania, via Dusmet 2).

L'iniziativa è organizzata dall’Ufficio Mobilità Internazionale dell'Università di Catania con le associazioni studentesche Aegee e Esn, che da anni supportano attivamente gli studenti Erasmus+ in mobilità. All'evento partecipano inoltre gli speaker della radio studentesca Radio Zammù, che condurranno la prima parte della serata e, la webtv d'Ateneo Zammù TV, che raccoglierà in un simpatico Videobox le interviste e i messaggi che i partecipanti realizzerano nel corner dedicato.

Dress Code "Make-up your Europe"

Tutti i partecipanti sono invitati testimoniare il loro spirito europeo rispettando il "dress code": i due migliori look a tema "Europa" saranno infatti premiati a fine serata (corner trucco all'ingresso, a cura delle associazioni Aegee e Esn).

Altre info

• Ingresso studenti Unict (fino alle ore 00:30) con Carta dello Studente o altri strumenti che attestino l’iscrizione (tasse, certificato di iscrizione, accesso al Portale Studenti)
  • Drink Card ai primi 100 studenti
  • Dj set start h 23