Erasmus+App, presentazione delle ultime funzionalità

Martedì 21 settembre alle 10, sulla piattaforma Zoom, si svolge la conferenza di presentazione delle ultime funzionalità offerte dalla App Erasmus+, applicazione realizzata su iniziativa della Commissione Europea per supportare gli studenti internazionali nel loro percorso di studi all'estero.

L'app Erasmus+ è stata sviluppata nell'ambito della campagna per i 30 anni di Erasmus ed è in corso di ulteriore perfezionamento nel quadro dell'iniziativa riguardante la Carta europea dello studente. L'applicazione è intesa a costituire un punto di ingresso unico da cui i partecipanti potranno accedere alle informazioni sulle opportunità offerte da Erasmus+, oltre a fornire una guida nelle procedure concernenti la mobilità dei partecipanti e permettere loro di accedere a informazioni e servizi.

Tra le novità che saranno discusse nella conferenza, verrà spiegato in particolare come richiedere la mobilità e come utilizzare l'Erasmus Student card nella sua versione digitale.

I lavori saranno aperti da Mariya Gabriel, Commissaria europea per l'innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù, che nel corso dell'evento avrà modo di dialogare anche con gli studenti. Dopo l'incontro, alle 11.30, si svolgerà una conferenza stampa condotta dalla stessa Gabriel.

Gli studenti interessati possono partecipare alla conferenza previa registrazione online.

13/04/2022 - 15:20