Università di Catania
Seguici su
Cerca

Erasmus+ tirocinio,107 borse di mobilità per studenti

Sono aperte le candidature per partecipare alla prima edizione del bando di selezione "Universities for Innovation", promosso dal Consorzio SEND, finalizzato all'attribuzione di 107 borse di mobilità per tirocinio per studenti da svolgersi in uno dei Paesi europei ed extra europei aderenti al programma Erasmus+.

Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse di mobilità ai fini di tirocinio finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili agli ambiti dell'Innovazione Sociale, Tecnologica ed Economica. In tali ambiti rientrano attività e pratiche innovative volte ad innescare un cambiamento economico, sociale e tecnologico nella duplice transizione green e digitale. 

Possono partecipare tutti gli studenti delle università consorziate, tra cui l'Università di Catania, iscritti al I°, II° o III° ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) di qualsiasi anno di corso e di indirizzo di studi. 

Si richiede almeno un livello di conoscenza B1 della lingua inglese.

Saranno ritenute prioritarie le candidature degli studenti con motivazione e interessi formativi e/o professionali nell'ambito dell'Innovazione Sociale, Tecnologica e Economica.

Le mobilità dovranno iniziare a partire dal 15 ottobre 2022 e dovranno terminare entro e non oltre il 15 aprile 2023. Il bando finanzia periodi di tirocinio della durata minima di 2 mesi (60 giorni consecutivi) e massima di 3 mesi (90 giorni consecutivi). È tuttavia possibile effettuare mobilità di durata maggiore e nel rispetto di quanto previsto dal presente bando e dal regolamento del programma Erasmus+.

Per candidarsi è necessario effettuare la registrazione sulla Piattaforma di Mobilità SEND, attraverso la compilazione di un formulario online, entro l'1 agosto 2022.

Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile contattare l'Unità Operativa Relazioni internazionali (referente: Margherita Paci, 095 4787431).

 

Ultima modifica: 
06/07/2022 - 12:53