Erasmus+ per studio, online il bando 2021/22

Pubblicato il nuovo Bando Erasmus+ Studio per l’attribuzione di borse di mobilità destinate a studenti di tutti i livelli, regolarmente iscritti all'Università di Catania per l’anno accademico 2021/2022 (inclusi corsi di dottorato, master e scuole di specializzazione).

Gli studenti interessati a svolgere un periodo di studio o tirocinio (da 3 a 12 mesi) in una delle università europee partner, possono presentare la propria candidatura entro il 4 maggio 2021 attraverso il Portale Studenti. L’attività di mobilità avrà luogo nel preriodo settembre 2021-settembre 2022.

Gli studenti selezionati potranno svolgere la mobilità in presenza presso l’istituzione estera; in modalità "blended", vale a dire combinando un periodo di attività in presenza all’estero (di durata non inferiore e 90 giorni) e un periodo di apprendimento virtuale in "distance learning"; oppure in modalità virtuale, vale a dire interamente in "distance learning".

I dettagli delle procedure di selezione sono disponibili sul sito di Ateneo alla sezione Bandi > Borse Erasmus Studio

Per informazioni e chiarimenti tecnici sulle candidature online è possibile rivolgersi all'Help Desk dell’Ufficio Mobilità Internazionale scrivendo a erasmus.bandi@unict.it (referente: Doriana Manuele).

13/04/2022 - 15:17