Erasmus+ per studio, online il bando 2019/20

Pubblicato il nuovo Bando Erasmus+ Studio per l’anno accademico 2019/2020.

Gli studenti, regolarmente iscritti ai corsi di laurea o di dottorato dell'Università di Catania, interessati a svolgere un periodo di studio o tirocinio (da 3 a 12 mesi) in una delle università europee partner, possono presentare la propria candidatura entro il 15 aprile 2019, attraverso il Portale Studenti.

I dettagli delle procedure di selezione sono disponibili sul sito di Ateneo alla sezione Bandi > Borse Erasmus Studio. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Mobilità Internazionale (referente, Doriana Manuele) scrivendo a erasmus.bandi@unict.it. Per chiarimenti tecnici sulle candidature online è attivo inoltre un Help Desk all’UMI (email: erasmus.bandi@unict.it) direttamente in contatto con i consulenti tecnici del sistema.

Le novità e le opportunità del nuovo e semplificato sistema di assegnazione delle borse per la mobilità saranno illustrate lunedì 1 aprile (ore 9, aula magna del Palazzo Centrale). In quell'occasione sarà reso noto inoltre il calendario degli appuntamenti della “settimana informativa”, in programma da 2 al 9 aprile, durante la quale lo staff Erasmus Unict incontrerà gli studenti nei vari Dipartimenti dell'Università di Catania per delle sessioni informative, di orientamento e di assistenza alla scelta delle destinazioni.

Ultima modifica: 
29/03/2019 - 13:41