Erasmus+ per studio e tirocinio verso Paesi extra UE

ragazza seduta su un pratoPubblicato il bando Erasmus+ per studio e tirocinio che attribuisce, per il secondo semestre 2021/22, borse di mobilità destinate a studenti di tutti i livelli, regolarmente iscritti all'Università di Catania, inclusi corsi di dottorato, master e scuole di specializzazione.

Gli studenti interessati a svolgere un periodo di studio o di tirocinio in una delle università dei Paesi extra UE partner, possono presentare la propria candidatura entro il 6 aprile 2022 (l’attività di mobilità dovrà concludersi entro il 31 luglio 2022).

In considerazione della situazione sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, gli studenti selezionati avranno la possibilità di svolgere la mobilità in presenza presso l’istituzione estera; in modalità "blended", vale a dire combinando un periodo di attività in presenza all’estero e un periodo di apprendimento virtuale in "distance learning"; oppure in modalità virtuale, vale a dire interamente in "distance learning".

I dettagli delle procedure di selezione sono disponibili sul sito di Ateneo alla sezione Bandi > Mobilità > Borse per Studio oppure Bandi > Mobilità > Borse per Tirocinio

Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a erasmus.bandi@unict.it specificando nell'oggetto "Erasmus+ KA107 - ICM".

13/04/2022 - 11:06