Erasmus+, borse di mobilità studenti per tirocinio all'estero

studentiPubblicato il bando per l’attribuzione di borse di mobilità per tirocinio all’estero per l’a.a. 2021/2022, finanziate dal Programma Erasmus+ (KA131) e destinate agli studenti dell'Università di Catania.

Possono partecipare studenti di qualsiasi anno di corso e indirizzo di studio iscritti al 1°, 2° o 3° ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca).

Le mobilità possono essere svolte presso organizzazioni pubbliche o private attive nel mercato del lavoro o nel campo dell'istruzione, della formazione, della gioventù, della ricerca e dell'innovazione, organizzazioni senza scopo di lucro, un'associazione o una ONG, un organismo per l'orientamento professionale, la consulenza professionale e i servizi di informazione, un Istituto d'Istruzione Superiore di un paese aderente al programma titolare di una CEIS oppure un Istituto d'Istruzione Superiore di un paese partner.

Il bando finanzia periodi di tirocinio della durata minima di 2 mesi. Le attività all’estero dovranno concludersi entro il 15 dicembre 2022.

Candidature online entro il 22 maggio 2022.

Seleziona l'azienda internazionale dal portale tirocini del network Eunice - European Universities

Portale tirocini Eunice

Il portale Eunice per l’offerta tirocini internazionali fornisce la possibilità di scegliere tra più di 200 aziende collocate nei sette Paesi partner del network (Polonia, Germania, Spagna, Belgio, Italia, Francia e Finlandia).

17/05/2022 - 06:39