Erasmus+, borse di mobilità staff per formazione all'estero

riunione alla scrivaniaPubblicato il bando per l'attribuzione di borse per la mobilità dello staff per attività di formazione all’estero per l’a.a. 2021/2022, finanziate dal programma Erasmus+ nell’ambito delle azioni “Staff Mobility for Training” KA131 e KA107.

Le mobilità hanno l’obiettivo di consentire ai beneficiari di acquisire nuove competenze ed esperienze in ambito amministrativo-gestionale e di consolidare i legami tra Istituzioni di paesi diversi.

Le borse sono destinate al personale tecnico-amministrativo dell’Università di Catania e possono essere utilizzate per svolgere periodi di formazione presso istituti di istruzione superiore dei Programme e Partner Countries, che abbiano sottoscritto accordi inter-istituzionali Erasmus+ con il nostro Ateneo per l’anno di riferimento del bando.

È possibile presentare una candidatura per l'azione KA131 e una per l'azione KA107. Per l’azione KA131 le attività di formazione ammissibili al finanziamento devono concludersi entro e non oltre il 30 settembre 2022, mentre per l’azione KA107 il termine ultimo entro cui effettuare la mobilità è il 31 luglio 2022.

Gli interessati possono presentare la propria candidatura online compilando l'apposito modulo, entro il 1° aprile 2022.

13/04/2022 - 15:18