Erasmus+, borse di mobilità docenti per attività didattiche all'estero

Pubblicato il bando per l’attribuzione di borse per la mobilità del personale docente per attività didattiche all’estero per l’a.a. 2022/2023, finanziate dal Programma Erasmus+ nell’ambito dell’Azione E+ “Staff Mobility for Teaching” KA131.

Le borse sono destinate a docenti di I e II fascia, ricercatori e docenti a contratto (con un incarico di insegnamento di almeno 3 CFU nell'a.a. di presentazione della candidatura e di svolgimento della mobilità) in servizio presso l'Università di Catania, e serviranno a finanziare periodi di insegnamento da svolgersi presso un Istituto di Istruzione Superiore che abbia sottoscritto un accordo con il nostro Ateneo per l’a.a. di riferimento del bando.

Il presente bando si avvale inoltre della collaborazione dell'Università di Catania con le Università Partner dell'Alleanza Europea "EUNICE".

Le mobilità finanziate hanno una durata massima di 1 settimana incluso il viaggio (7 giorni).

Per partecipare al bando, il personale docente deve individuare l'Istituto ospitante di un Paese aderente al Programma E+ con cui è stato stipulato un accordo bilaterale con l'Università di Catania o con uno degli atenei partner di EUNICE e compilare il modulo di candidatura online, al quale deve essere allegato il Teaching Mobiity Agreement  compilato e sottoscritto dal candidato, dal delegato dipartimentale Erasmus e dall'Istituzione ospitante.

Per il periodo di mobilità compreso tra il 13 maggio e il 30 settembre 2023, le candidature vanno inviate entro l'11 aprile 2023

07/04/2023 - 10:47