Erasmus+, borse di mobilità docenti per attività didattiche all'estero

docente con borsa e libroPubblicato il bando per l’attribuzione di borse per la mobilità del personale docente per attività didattiche all’estero per l’a.a. 2021/2022, finanziate dal Programma Erasmus+ nell’ambito dell’Azione E+ “Staff Mobility for Teaching” KA131 e KA107.

Le borse sono destinate a docenti di I e II fascia, ricercatori (anche a tempo determinato) e docenti a contratto (in servizio al momento in cui viene effettuata la mobilità) in servizio presso l'Università di Catania e serviranno a finanziare periodi di insegnamento da svolgersi presso un Istituto di Istruzione Superiore che abbia sottoscritto un accordo bilaterale con il nostro Ateneo per l’a.a. di riferimento del bando.

Per l’azione KA131 le attività di docenza ammissibili al finanziamento devono realizzarsi tra il 1°aprile e il 30 settembre 2022, mentre per l’azione KA107 le attività vanno effettuate dal 1° aprile al 31 luglio 2022.

Per partecipare al bando, il personale docente deve individuare l'Istituto ospitante di un Paese aderente al Programma E+ con cui è stato stipulato un accordo bilaterale con l'Università di Catania, verificare la disponibilità dell'Istituto partner ad accogliere le attività didattiche proposte attraverso una lettera di invito/accettazione della mobilità e compilare il modulo di candidatura online.

Le domande vanno inoltrate entro il 20 marzo 2022.

13/04/2022 - 15:18