Erasmus + / Bando EU4EU ITALY per tirocinio all'estero

Pubblicato il Bando EU4EU ITALY per l'assegnazione di 74 borse di mobilità per studenti ai fini di tirocinio, finanziato dal programma europeo Erasmus+.

Possono candidarsi gli studenti iscritti al primo, secondo, terzo ciclo di studi o ciclo unico (laurea triennale e magistrale, master di primo e secondo livello, dottorato di ricerca) di qualsiasi indirizzo di studio di una delle università del Consorzio EU4EU EuGen, tra cui l'Università di Catania.

Possono partecipare anche neo-laureati, neo-titolari di master e neo-dottorati presentando la domanda nel corso dell’ultimo anno d’iscrizione e, quindi, prima del conseguimento del titolo accademico.

Lo scopo del Progetto EU4EU è lo sviluppo di competenze trasversali, come project management, project design, digital skills, web e graphic design, marketing, comunicazione, social media management, business e administration, che arricchiscono sensibilmente i profili curriculari, sono facilmente spendibili anche in altri settori professionali e sono in grado di aumentare le prospettive d’impiego dei partecipanti.

L’obiettivo del bando è lo sviluppo di capacità professionali utili a cogliere le opportunità di finanziamento dell’Unione europea, presentare proposte di finanziamento e gestire e implementare attività progettuali.

Le domande di candidatura dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il Portale EU4EU .

La presentazione della domanda di partecipazione si articola in due fasi: una di preregistrazione (fino al 26 ottobre 2023) o, in alternativa, di registrazione (dal 27 ottobre al 20 novembre 2023), e una di matching con le Host Organization (dal 2 novembre all'1 dicembre 2023).

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione, è possibile consultare il bando.

17/10/2023 - 16:37